Organizzazione degli studenti

Giovedì 2 novembre 2017, i rappresentanti delle classi e del collegio si sono incontrati con Padre Bruno (prorettore), Roman Walker (rettore) e Tom Etter (responsabile liceo) per l`assemblea costituente dell'organizzazione degli studenti.

Dopo le parole introduttive sulla collaborazione cooperativa (secondo la Regola di San Benedetto), il rettore Roman Walker illustra come lo sviluppo della corresponsabilità degli studenti possa crescere in modo cauto ma concreto.

Dopo un pranzo insieme i giovani hanno sfruttato l'opportunità di presentare le loro richieste concrete e di ponderarle con diversi gradi di priorità.

Il tutto è avvenuto in linea con gli insegnamenti di San Benedetto che nella sua Regola raccomanda di dedicare particolare attenzione all'ascolto dei giovani. 

Il comitato direttivo attualmente si compone di tre persone, ogni classe è presente nella rappresentanza degli studenti con un proprio portavoce. Rettore Roman Walker: "Siamo dell'opinione che la comunità di studenti possa contribuire in modo essenziale al successo del collegio e della scuola." 

La rappresentanza viene affiancata dal signor Manfred Walter. 

Qui potete visionare una breve retrospettiva video sull’assemblea dell'organizzazione scolastica: 

https://www.youtube.com/watch?v=ij7SpIQGO-4&feature=youtu.be